Piccolo Aiuto Per Postare La Ruolata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod Globale
    Posts
    1,078
    Reputation
    +26
    Location
    Zootropolis

    Status
    Offline
    Apro questo post per dare un aiutino a chi magari non ha molta esperienza con i GDR, però anche chi ne ha potrebbe trovare qualcosa di comodo da usare.

    Allora:

    1)Quando dovete postare la vostra parte in un GDR, non limitatevi a scrivere solo una azione, collegata con l'ultimo post che viene fatto. Se siete in mezzo a più personaggi e un paio interagiscono con voi, dovete rispondere ad entrambi quei personaggi e non solo all'ultimo che vi rivolge la parola.

    2)Questo punto lo metto per comodità del lettore, ma siete liberi di non farlo.
    Quando scrivete il vostro pezzo e ci sono molte parti descrittive mescolate con dialoghi e/o pensieri, cercate di distaccare le parti, così da rendere il tutto più fluido e leggibile, per evitare che il lettore si stanchi es:

    Nick stava camminando nel parco e a un certo punto si rivolse a Judy:

    "Ehi Carotina ti va un gelato?", disse indicando il chiosco dei gelati di fronte.

    °Spero di avere abbastanza soldi per pagarlo°


    Come vedete ho separato le varie parti.. ovviamente è solo un esempio in piccolo, ma per ruolate con molte cose può tornare utile. Si avrebbe una distinzione tra narrazione, discorsi diretti e pensieri così da rendere più veloce e comprensibile la lettura.

    3) Come mostrato nel punto due poi, ci sono diversi modi per scrivere una diversa tipologia di frase ad esempio:

    - Per i dialoghi le semplici vigolette con la frase in mezzo " Ehi bella giornata oggi vero? "
    - Per i pensieri io uso questo metodo pallini più frase in corsivo °Spero non abbia fatto sciocchezze°
    - quando devo far parlare un NPC secondario nella mia Role invece uso la frase sottolineata : "Vattene a vndere ghiaccioli", disse Finnick.

    Ecco questi sono dei piccoli consigli che mi sentivo di darvi... sentitevi liberi di usarli o meno.
     
    .
0 replies since 5/6/2016, 12:48   127 views
  Share  
.